La cucina del coniglio

Agli ospiti della mia tana, propongo le ricette della cucina tradizionale milanese — quella vera — e non solo, perché il Bel Paese ha un variegato repertorio culinario.

Per gli ingredienti, scelgo prodotti genuini in base alla stagione, selezionati con estrema attenzione tra produttori di altissima qualità. Ad esempio, il mio risotto è allo zafferano puro e l’ossobuco è tassativamente di stinco posteriore di vitello giovane; le Tagliatelle e Pappardelle sono rigorosamente fatte in casa; per la polenta, mi affido alla farina gialla di Storo a cottura lenta e prolungata; per i Salumi “Maxima XXL salumeria “ del vero suino Padano Extrapesante che vive 24 mesi e pesa oltre 300 kg ,alimentato con cereali non modificati e prodotti dall’azienda stessa.

Il Baccalà dissalato è di Giraldo, la Milanese quando la chiamiamo Costoletta è L’Originale di carni pregiate di Vitella e fritta in burro chiarificato come da De.Co.

Mi piace cambiare e variare il menù per offrire sempre qualcosa di buono, anche nuovo.

Sfoglia il Menù

Non solo carne

Per chi preferisce il pesce, mi impegno affinché si possa mangiare veramente bene; un risultato che ottengo comprando il pesce che mi piace e cucinandolo con gli ingredienti del giorno.

Sfoglia il Menù

I partner

Un po' come la fiducia, che deve essere reciproca, mi vanto di aver stretto accordi con alcuni produttori selezionati. Alcuni di questi li trovate sotto e scelti per i loro prodotti buoni e genuini, proprio come piacciono a me, perché altrimenti non li offrirei agli ospiti della mia tana.