La cucina tradizionale milanese

Agli ospiti della mia tana, propongo le ricette della cucina tradizionale milanese — quella vera — e non solo, perché il Bel Paese ha un variegato repertorio culinario.

Il mio risotto è allo zafferano puro e l’ossobuco è tassativamente di stinco posteriore di vitello giovane; le Tagliatelle e Pappardelle sono rigorosamente fatte in casa; per la polenta, mi affido alla farina gialla di Storo a cottura lenta e prolungata; per i Salumi “Maxima XXL salumeria “ del vero suino Padano Extrapesante che vive 24 mesi e pesa oltre 300 kg ,alimentato con cereali non modificati e prodotti dall’azienda stessa.

Il Baccalà dissalato è di Giraldo, la Milanese quando la chiamiamo Costoletta è L’Originale di carni pregiate di Vitella e fritta in burro chiarificato come da De.Co.

Sfoglia il Menù

e un po' più in là

La cucina tradizionale milanese è nel mio DNA ma, si sà, il Coniglio è curioso e non posso fare a meno di sperimentare e ricercare nuovi accostamenti, giocare con le forme e i colori.

Mi piace cambiare e variare il menù per offrire sempre qualcosa di buono, anche nuovo. Per gli ingredienti, scelgo prodotti genuini in base alla stagione, selezionati con estrema attenzione tra produttori di altissima qualità.

Sfoglia il Menù

Amo il mare

Sono un Coniglio ma il mare mi affascina perché è infinito e indomabile. Prendo ispirazione dal Blu, studiandolo e rispettandolo.

Ci regala stagionalmente materie prime preziose che scelgo solo se della migliore qualità e che cucino solo con gli ingredienti del giorno perché chi preferisce il pesce possa mangiare veramente bene. Da provare i nostri crudi e marinati di pesce, le nostre cozze cotte in acqua di mare e il classico ma imbattibile pacchero all'astice.

Sfoglia il Menù

e non resisto ai dolci

La golosità non è solo un vizio, è il cervello che ce lo chiede... così, tutti i giorni, preparo in casa per i miei ospiti dolci tentazioni per gli occhi e il palato.

Non abbiamo una lista, tu chiedi al Coniglio e saprai che cosa è uscito dal forno oggi!

Sfoglia il Menù

I partner

Un po' come la fiducia, che deve essere reciproca, mi vanto di aver stretto accordi con alcuni produttori selezionati. Alcuni di questi li trovate sotto e scelti per i loro prodotti buoni e genuini, proprio come piacciono a me, perché altrimenti non li offrirei agli ospiti della mia tana.